Cerimonia di consegna dei Diplomi del “Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione” Anno accademico 2018/2019

La Cerimonia di consegna dei Diplomi del “Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione” (EMA, Global Campus Europe) per l’anno accademico 2018/2019 ed inaugurazione del 23° Corso del Master, anno accademico 2019/2020, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 29 settembre 2019 alle ore 16.00 presso la Scuola Grande di San Rocco di Venezia.

 

A dare il benvenuto a diplomandi, studenti, professori e organizzazioni partner, saranno Manfred Nowak, Segretario Generale, e Veronica Gomez, Presidente del Global Campus Council.

 

Fra i guest speaker interverranno Eamon Gilmore, Rappresentante UE per i diritti umani, Nnimmo Basey, 2010 Right Livelihood Award Laureate; Michael O’Flaherty, Direttore della EU Agency for Fundamental Rights; Jean-Paul Lehners, Presidente ECRI — Commissione Europea contro il Razzismo e l’Intolleranza del Consiglio d'Europa; Lotte Leicht, Direttrice di Human Rights Watch EU advocacy e Ufficio di Bruxelles. La Cerimonia sarà accompagnata dalle note dei Musicians for Human Rights, network internazionale di musicisti impegnati nella promozione dei diritti umani coordinati dal Direttore esecutivo, Julian Fifer.

 

La Cerimonia segnerà un momento importante di riconoscimento e condivisione dei successi ottenuti dal Global Campus of Human Rights, il network composto da 100 università di tutto il mondo specializzate nell’educazione sui diritti umani, di cui EMA fa parte. Alla Cerimonia parteciperanno infatti i rappresentanti delle università partner che organizzano i programmi Regionali in Europa Sud-orientale, Africa, Asia/Pacifico, America Latina, Caucaso, Medio Oriente e Africa del Nord, i Rettori e Professori di tutte le università associate di EMA, nonché i rappresentanti di alcune tra le organizzazioni internazionali e le autorità del governo locale che collaborano attivamente con il programma: l’Unione Europea - principale sostenitore di EIUC e del Global Campus - il Comune di Venezia, l’UNESCO, l’agenzia di cooperazione allo sviluppo GIZ, ed altre.

 

Inoltre, durante la Cerimonia verranno consegnati i premi EMAlumni Award 2019, e la medaglia d’onore del Global Campus a Ria Wolleswinkel, Presidente EMA.

freccia sinistra

Go back

Go back