Il regista Askold Kurov alla Mostra del Cinema di Venezia per la liberazione del Premio Sakharov Oleg Sentsov

L’Ufficio Stampa del Global Campus of Human Rights ha il piacere di invitarVi alla conferenza stampa “Il regista Askold Kurov alla Mostra del Cinema di Venezia per la liberazione del Premio Sakharov Oleg Sentsov”, che avrà luogo giovedì 29 agosto 2019 alle ore 10.00 presso l’Hotel Excelsior, Lungomare Guglielmo Marconi, 41 (Lido di Venezia) all’interno degli eventi organizzati della Regione del Veneto.

  

Il regista Oleg Sentsov è stato condannato a 20 anni di reclusione per terrorismo e traffico di armi dopo un processo denunciato come "stalinista" ed è stato premiato dal Parlamento Europeo con il Premio Sakharov 2018, chiedendo la sua pronta liberazione dal prigione.

 

Durante la conferenza stampa interverranno:

  • Askold Kurov, regista e produttore di “The Trial: The State of Russia vs. Oleg Sentsov”;
  • Claudia Modonesi e Nick Danziger, Coordinatori della Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy;
  • Elisabetta Noli, Direttrice amministrativa del Global Campus of Human Rights.

 

L’evento è collegato alla Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy, organizzata in collaborazione con Picture People. Il corso intensivo, della durata di 10 giorni, è indirizzato a giovani professionisti che vogliano ampliare le loro conoscenze sul collegamento fra diritti umani, film, digital media e video advocacy, condividendo idee e promuovendo il pensiero critico circa temi attuali legati ai diritti umani. Durante la Summer School, che ha luogo durante la 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, i partecipanti potranno imparare l’utilizzo del film come strumento per il cambiamento sociale e culturale tramite dibattiti con esperti e registi provenienti da tutto il mondo.

 

Vi chiediamo di confermare la vostra presenza a pressoffice@gchumanrights.org entro il 28 agosto.

 

Crediti immagine: biggggidea.com/project/sentsov/

#FreeSentsov #SakharovPrize #GCHumanRightspress #CHRASchool

freccia sinistra

Go back

Go back