Lorent Saleh alla Venice School of Human Rights

 

Il Global Campus of Human Rights vi invita cordialmente alla tavola rotonda: “La Difesa dei Diritti Civili in Venezuela” con la partecipazione del Premio Sakharov Lorent Saleh. Il premio Sakharov per la libertà di pensiero nel 2017 è stato assegnato dal Parlamento Europeo all’opposizione democratica del Venezuela che include l’assemblea nazionale del paese, rappresentata da Julio Borges, e tutti i prigionieri politici elencati dal Foro Penale Venezuelano, rappresentati da Leopoldo López, Antonio Ledezma, Daniel Ceballos, Yon Goicoechea, Alfredo Ramos, Andrea González e Lorent Saleh.

 

La tavola rotonda si terrà il 6 aprile 2019 alle 17.15 presso la sede del Global Campus of Human Rights, il Monastero di San Nicolò - Riviera San Nicolò 26, Lido-Venezia e sarà anche trasmessa in una diretta video sul nostro canale Facebook.

 

Saranno presenti alla tavola rotonda i seguenti rappresentanti e relatori della Venice School of Human Rights:

  • Lorent Saleh, Premio Sakharov 2017 per la libertà di pensiero;
  • Michel Forst, Special Rapporteur delle Nazioni Unite sulla situazione dei difensori dei diritti umani;
  • Mara Marinaki, Consigliere principale del SEAE sulle questioni di genere e l’attuazione dell’UNSCR 1325 su Donne, Pace e Sicurezza;
  • Manfred Nowak, Segretario Generale del Global Campus of Human Rights.

 

Maggiori informazioni sulla Venice School of Human Rights:

La Venice School of Human Rights è un programma di formazione nato nel 2010 con l’obiettivo di studiare le sfide odierne nel campo dei diritti umani permettendo ai suoi partecipanti, provenienti da tutto il mondo, di esaminarne le cause e le possibili soluzioni da implementare. Il corso offre una formazione sia teorica che pratica e la sua facoltà include sia personalità del mondo accademico che professionisti. Questa edizione della Venice School of Human Rights si focalizzerà sul ruolo dei difensori dei diritti umani ed analizzerà criticamente le misure volte ad assicurarne la protezione, soprattutto in paesi che si trovano in situazione di profonda crisi politica ed economica, come il Venezuela.

 

Per maggiori informazioni sulla tavola rotonda e per prenotare un posto, si prega di contattare il nostro Ufficio Stampa all’indirizzo mail pressoffice@eiuc.org entro mercoledì 3 aprile 2019.
Il numero di posti è limitato.

 

L’iniziativa è accreditata dall’Ordine degli Avvocati di Venezia e riconosce agli avvocati partecipanti n°2 crediti formativi.
Con il contributo ed il patrocinio dell’Unione Camere Penali Italiane (UCPI). Patrocinano l’iniziativa anche l’Ordine degli Avvocati di Venezia, la Fondazione Feliciano Benvenuti e la Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici”.

freccia sinistra

Go back

Go back