Online Global Campus of Human Rights Conversations

Stiamo vivendo un momento molto difficile. Siamo costretti ad affrontare una crisi sanitaria internazionale di una gravità finora mai vista. La pandemia da Coronavirus (Covid19) sta facendo emergere sempre di più le iniquità economiche del nostro mondo e sta portando la sofferenza umana agli estremi.

Per questa ragione il Segretario Generale delle Nazioni Unite ha descritto questo momento non solo come una crisi sanitaria ma come una vera e propria crisi umanitaria che si è velocemente trasformata in una crisi dei diritti umani visto che ha colpito la società e la popolazione al cuore. In questa situazione investire sulle generazioni future è diventato quasi un obbligo per poter guardare al futuro con speranza. E come investire in modo migliore se non attraverso le possibilità di crescita e conoscenza date dalle università e dai corsi di alta formazione? La formazione universitaria potrebbe essere anche una chiave per guardare allo sviluppo futuro della città di Venezia (che ora sta inaugurando la celebrazione per i suoi 1600 anni dalla fondazione) e potrebbe diventare una delle linee guida in piena pandemia per guardare positivamente al domani sia per la comunità locale che per quella internazionale.

Per riflettere su questi temi il Global Campus of Human Rights ha organizzato uno spazio di discussione sul futuro possibile a Venezia e ospiterà una serie di online “Global Campus of Human Rights Conversations”.


Durante il primo incontro interverranno:

Tiziana Lippiello, Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Paola Mar, Assessore del Comune di Venezia con delega all’università

Manfred Nowak, Segretario Generale del GCHR

George Ulrich, Direttore Accademico del GCHR

Elisabetta Noli, Direttore Amministrativo del GCHR


Gli incontri saranno anche un’occasione per lo staff, i docenti, gli studenti, gli Alumni e i partner locali per partecipare attivamente alla discussione sul futuro di Venezia. La prima “Conversation” che sarà ospitata nell’Headquarter del GCHR al Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia si svolgerà tuttavia online nel rispetto della normativa anti Covid-19 il 25 novembre dalle 10.30h alle 11.30h.

Per registrarsi completare il seguente modulo: https://forms.gle/5fp9aCsonA8Ra62x6

Per informazioni rivolgersi agli organizzatori: pressoffice@gchumanrights.org

#GCHumanRights #GCHumanRightspress #GCHumanRightsconversations

freccia sinistra

Go back

Go back