5x1000

Ogni anno il Global Campus of Human Rights riceve centinaia di candidature da parte di studenti di tutto il mondo intenzionati a partecipare al Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione o ai corsi d’eccellenza sui diritti umani e sulla democratizzazione.

Gli sbocchi professionali garantiti dal Global Campus of Human Rights sono molteplici e riguardano la possibilità per gli studenti di partecipare, a vario titolo, ad attività inserite presso le più rinomate organizzazioni - governative, non-governative, internazionali e nazionali - nel campo dei Diritti Umani presso le loro sedi ufficiali o in missioni sul campo (osservatori elettorali, monitoraggio dei diritti umani in zone critiche o politicamente instabili, progetti di cooperazione internazionale ecc.).

Metà di queste candidature è presentata da giovani provenienti da paesi in via di sviluppo di cui solo una mimima parte è in grado di sostenere autonomamente le spese del corso.

Per questi studenti l’esperienza e le conoscenze acquisite presso il Global Campus of Human Rights sono cruciali per contribuire, una volta tornati ai loro paesi d’origine, a promuovere i processi di democratizzazione che garantiscono i diritti umani.

E’ di estrema importanza poter offrire a tutti la possibilità di partecipare a corsi di specializzazione sui diritti umani in grado di istruire e formare i futuri difensori e sostenitori dei diritti umani nel mondo: il tuo aiuto è indispensabile! I diritti umani sono una nostra responsabilità: contribuisci anche tu alla loro difesa donando il 5x1000 al Global Campus of Human Rights! Grazie.

Come donare il 5x1000 al Global Campus of Human Rights

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Scegli l'area dedicata al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", a te non costa nulla e contribuisci a promuovere i diritti umani nel mondo, inserisci la tua firma e il numero del Codice fiscale del Global Campus of Human Rights

94054110278